E se tagliassimo qualche centimetro dal nostro lungo quadrato nel 2023? Se abbiamo sempre amato i nostri capelli lunghi, questo nuovo anno significa tagliare tutto (beh, quasi tutto) e lo adoreremo.
Dire addio alla lunghezza dei propri capelli non è sicuramente la cosa più semplice da fare. Paura di pentirsi, che alla fine non andrà tutto bene, insomma i motivi sono molteplici. Tuttavia, una volta che inizi e tagli tutto, non puoi tornare indietro. Diventiamo dipendenti dalla nostra pettinatura corta. Il 2023 è l’anno perfetto per esplorare nuovi orizzonti per i capelli. Vi diamo tutte le nostre idee per adottare il taglio di capelli corto per affrontare questo nuovo anno più stilose che mai.
Tendenza acconciature 2023: capelli corti sì, ma per chi?
Se pensavi che non avendo i capelli perfettamente lisci non potevi portare un taglio corto, sappi che ti sbagliavi. Le acconciature corte sono fatte assolutamente per tutti. Anche se a seconda del tipo di capelli gli stili possono variare, non hai motivo di non intraprendere questa avventura nel 2023. Ultra trendy per i capelli ricci, il taglio corto donerà volume e offrirà ai tuoi ricci tutto lo splendore che meritano. Per i capelli crespi, i capelli corti sono chiaramente tra le tendenze per il 2023.
Afro su capelli corti, colorati, rasati, insomma tutti gli stili si adatteranno a te qualunque cosa deciderai di adottare come taglio corto quest’anno. Infine, ovviamente se hai i capelli lisci sai che questa acconciatura ti sta benissimo. Con o senza frangia, il caschetto profondo o must-have e il taglio boyish daranno un tocco glamour al tuo look quotidiano.
Tendenza acconciatura 2023: perché adottare i capelli corti?
Indossare un taglio di capelli corto è pieno di vantaggi assolutamente significativi. Facile da mantenere, questa acconciatura di tendenza per il 2023 richiede solo un po’ di rinfrescata ogni 3 mesi per non cadere nel tempo. Adottare un taglio di capelli corto è il momento perfetto per testare tutti gli stili che abbiamo segretamente conservato nelle nostre registrazioni Instagram. Colorazione, tie & dye o anche mèches, con i tuoi capelli corti potrai esplorare mondi che non oserei con i tuoi capelli lunghi. Infine, taglio per taglio, potresti anche creare una piccola frangia per essere completamente di tendenza per il 2023.
La frangia sui capelli corti è un must per aggiungere il tocco finale al tuo taglio glamour ed elegante. Chiaramente avere i capelli corti significa cambiare la propria vita in meglio.
Vuoi raccontarci quale acconciatura hai scelto?
