Un taglio di capelli da Folletto è un taglio di capelli corto per le donne con strati corti sul retro e sui lati e una sezione più lunga nella parte superiore.
Le acconciature Pixie apparvero per la prima volta negli anni ’20, quando le donne sperimentarono tagli di capelli a caschetto e altre acconciature corte.
E grazie ad Audrey Hepburn in Vacanze Romane, il folletto ha guadagnato popolarità negli anni 50. Da allora, star come Twiggy, Madonna, Emma Watson, Katy Perry e molte altre ne sono diventate fan.
Oggi, i tagli da Folletto rimangono popolari grazie all’ampia varietà di lunghezze e stili moderni che si adattano a tutti i tipi di capelli e viso.
Un altro motivo per cui i tagli di capelli corti da folletto sono popolari è dovuto al fatto che sono pratici e richiedono meno tempo per lo styling.
Se stai pensando di farti un taglio di capelli corto e hai bisogno di ispirazione, dai un’occhiata a tutte le acconciature pixie cut di tendenza, di seguito, per ispirarti a fare il grande passo.
