Passare a un taglio di capelli da folletto richiede fiducia e un po’ di coraggio. Se stai pensando di tagliarti i capelli con questa variante di raccolto, dai un’occhiata agli esempi nella nostra guida qui sotto.
Cos’è un taglio di capelli da folletto?
- Di solito corto sui lati e sul retro
- Leggermente più lungo sopra con frangia corta
- Sembra un raccolto, ma più corto e stilizzato
- La prende dal folletto mitologico
Quindi, cosa spinge alcune donne a dire addio alle lunghe ciocche e optare per un Pixie mentre altre semplicemente non riescono a farlo? Forse è una questione di fiducia.
Potresti esserti sempre chiesto come saresti con i capelli corti. Potrebbe essere l’innegabile fascino di questo taglio tagliente, sexy ed espressivo. Forse ha qualcosa a che fare con quanto sia facile lavare e acconciare questo taglio.
In ogni caso, se sei disposto a essere breve, hai più opzioni di quanto pensi. Esistono centinaia di varianti di questo taglio. Abbiamo trovato 20 dei migliori tagli di capelli da folletto per creare un lookbook di modi per indossare questo stile.
Vedrai esempi che vanno da quelli super corti ed eleganti a quelli che incorporano strati mossi e ispidi sulla parte superiore con sfumature e lunghezze di frangia interessanti. Potresti anche trovare qualche ispirazione per il colore dei capelli negli esempi seguenti. Nelle parole di Peter Pan, “Eccoci!”
Quando si tratta di folletti, le opzioni sono infinite. Di seguito sono riportati i 20 modi migliori per sfoggiare questo stile e cosa chiedere al salone.
