Le tendenze vanno e vengono, ma c’è sempre qualcosa di nuovo nel taglio di capelli corto. Puoi texturizzarlo usando i livelli, delinearlo con la frangia o usare le estremità smussate per semplificarlo.
Il taglio a caschetto è un’acconciatura classica sopra le spalle e tra le orecchie, con molto spazio per muoversi.
Con diverse riprese fresche e moderne, puoi facilmente personalizzare i tuoi capelli corti per adattarli alla tua personalità. Quindi, che tu sia la ragazza della porta accanto, la trendsetter della moda o un rocker pieno di attitudine, il taglio di capelli corto sarà l’acconciatura migliore per fare una dichiarazione audace.
Ecco i passaggi per ottenere tagli di capelli corti:
Inizia dividendo i capelli in tre sezioni uguali. Puoi usare un pettine per creare una sezione su ciascun lato della testa e una sulla parte posteriore. Usa le fascette per capelli per fissare queste sezioni.
Ora taglia la parte posteriore. Questa sarà una coda di cavallo che puoi spostare verso l’alto o verso il basso, a seconda della lunghezza del caschetto che desideri. Se vuoi un caschetto corto, sposta la coda di cavallo dalla parte posteriore verso l’alto e viceversa. Cerca di ottenere un taglio uniforme su tutta la coda di cavallo posteriore in modo che la sezione posteriore appaia uniforme e dritta.
Ora usa un rasoio per capelli sulle sezioni laterali. Dopo aver tagliato la sezione posteriore, rilasciala insieme alle sezioni laterali. Ti darà un taglio uniforme nella parte posteriore e sezioni laterali più lunghe. Usa il rasoio per modellare le sezioni laterali per ottenere la lunghezza desiderata.
Stai cercando di aggiungere un po’ di volume al tuo taglio a caschetto? Quindi aggiungi strati ad esso. È eccellente per le persone con i capelli fini perché l’aggiunta di strati dà ai tuoi capelli più corpo.
Per dare il tocco finale perfetto al tuo taglio corto, mescola le estremità dei tuoi capelli in modo che il tuo taglio di capelli sia lucido e uniforme. La sfumatura delle punte dei capelli aiuta anche a rimuovere le ciocche di capelli troppo lunghe.
I 23 migliori tagli di capelli corti
Ha invertito, smussato, ondulato, impilato, arruffato, dritto, rasato, asimmetrico e lucido: le regole del taglio di capelli corto. La sua lunghezza può essere limitata al mento, ma questo taglio di capelli è abbastanza versatile da adattarsi a quasi tutte le caratteristiche personali. Vuoi approfondire i tagli di capelli corti più sorprendenti di questa stagione? Andiamo allora !