È improbabile che i tagli a caschetto passino di moda. Molte celebrità continuano a tagliare le loro lunghe ciocche per i bob che sfiorano il mento, nonché i “mezzi bob” più lunghi o i bob lunghi. Se hai intenzione di andare con un caschetto quadrato, ci sono molti look favolosi tra cui scegliere. Sono cool, ed eleganti allo stesso tempo.
La bellezza della piazza
Secondo la proprietaria del salone Eva Scrivo nel suo libro “Eva Scrivo on Beauty”, il bob è nato durante la prima guerra mondiale quando le donne entrarono nel mondo del lavoro e non avevano più tempo per i ricci e i ferri da stiro. “I capelli tagliati diventarono un segno di libertà, ribellione e indipendenza per le lavoratrici che avevano anche appena conquistato il diritto di voto”, scrive Scrivo.
Chiunque abbia una bella mascella e un collo starà benissimo con un caschetto.
Forma del viso: se hai una faccia tonda, un caschetto lungo è la migliore opzione di taglio squadrato per te.
- Texture: quando si tratta di struttura dei capelli, i tagli a caschetto funzionano meglio su capelli da fini a medi.
- Ricci: se hai i capelli ricci, un taglio a caschetto può trasformarsi in un triangolo su di te a meno che tu non abbia un taglio a strati e le estremità siano testurizzate.
- Capelli fini: se hai i capelli fini, chiedi al tuo stilista un “caschetto graduato”. Questo taglio è una pila di strati tagliati più corti nella parte posteriore e lasciati più lunghi nella parte anteriore. Dona corposità ai capelli e altezza alla chioma.
- Strumenti per lo styling: potresti aver bisogno di un buon ferro da stiro per mantenere il tuo bob tagliato in una forma fenomenale. Prima di utilizzare una piastra, spruzzare uno spray per lo styling formulato per proteggere dal calore.
Puoi anche fare molto con un taglio quadrato. Le tue opzioni includono asciugarlo con il phon, asciugarlo all’aria con onde naturali (stropiccialo con le dita mentre procedi), stirarlo in piano, arricciarlo con un ferro arricciacapelli o uno spillo.
I tagli di capelli Bob sono fantastici in tutte le lunghezze, colori e stili. Abbiamo raccolto una serie di esempi di taglio bob per ispirarti a provare questo stile. Scegli il tuo preferito e portalo dal tuo stilista per il tuo prossimo appuntamento!