Al giorno d’oggi, non ci sono più regole su tagli di capelli o lunghezze di capelli adatti all’età. Ma sembra esserci un certo fascino nei tagli di capelli corti che affascina le donne di tutte le età e, naturalmente, gli uomini che li ammirano.
Non c’è nulla di miracoloso in questo tipo di magia; lo si può capire esaminando le sue radici nell’estetica e anche nella psicologia. È la forma dello stile che può trasformare un taglio di capelli in una “fonte della giovinezza”, ma anche il modo in cui questa nuova acconciatura farà sentire la donna è un fattore importante.
Glow ci fa sembrare più giovani
Hai mai notato che le belle donne brillano e ti fanno sembrare due volte più giovane? Non importa se sono giovani o anziani, che forma del viso hanno o quante rughe raccontano la storia della loro vita. La bellezza viene davvero da dentro e una donna che si sente bene con se stessa, è felice della sua vita, sicura di sé e positiva, irradierà sempre bellezza. Un taglio di capelli è solo un piccolo elemento, ma da non sottovalutare.
I capelli corti sono pratici; ci mantengono calmi, non ci vuole molto per sistemarli e ci danno più tempo per goderci il resto della nostra vita. Ed è qui che entra in gioco il bagliore. Non possiamo dirlo abbastanza: questo semplicissimo segreto è che se ti senti bella e felice, allora brillerai e gli altri se ne accorgeranno.
Negli ultimi decenni i capelli corti hanno vissuto una vera e propria rivoluzione: sono diventati. Dobbiamo ringraziare parrucchieri creativi come Vidal Sassoon e le prime donne che hanno sfoggiato il loro irresistibile pixie cut negli anni 60. Questi tagli di capelli sono ancora seducenti oggi come lo erano allora.
Un lifting istantaneo con il giusto taglio di capelli
I capelli lunghi, se non tagliati e acconciati correttamente, possono avere un effetto di invecchiamento su alcune donne, e questo ha a che fare con l’estetica, le linee verticali e orizzontali, i punti focali e l’equilibrio dei capelli. Se i capelli sono appena divisi e pendono su entrambi i lati, creano una linea verticale e aggiungono gravità al viso. Soprattutto quando la pelle si ammorbidisce un po’ lungo la mascella, può essere abbastanza sconveniente. Portare i capelli corti porta lo sguardo verso l’alto, le trame fini, le estremità ondulate e un po’ di volume in cima cambiano l’intero peso del look, ed ecco, dieci anni sono passati!
I tagli di capelli corti con linee morbide e trame fresche sono tanto belli da indossare quanto da guardare. Danno a una donna un lato focoso e sicuro di sé, facendola sembrare sicura di sé, forte e moderna. Distolgono l’attenzione dalle rughe sottili intorno agli occhi o alle labbra e, soprattutto, possono essere modificate a seconda dell’umore.
Puoi passare da brava ragazza a ragazza selvaggia in pochi secondi semplicemente cambiando la direzione dei capelli, e poiché sono corti e ricrescono rapidamente, anche i cambi di colore sono più facili, senza il rischio di danneggiare i capelli che sono stati messi anni per crescere. Quindi, nel complesso… le scorciatoie sono divertenti. Il piacere ci rende felici, e quando siamo felici, siamo belli.
Dai un’occhiata a queste donne che sembrano bellissime con i loro tagli di capelli super corti.